acqua ossigenata250

Il 90% delle persone non lo sa perché non sono notizie divulgate, forse perché si tratta di un prodotto economico e non particolarmente redditizio. La giusta diluizione l’acqua ossigenata che deve essere usata e’ quella con la percentuale del 3% di perossido d’idrogeno (a 10 volumi – NON utilizzate un altro tipo di volume dell’acqua ossigenata).

 

 

 

 

curarsi acqua ossigenata

 

Questi sono alcuni degli effetti benefici dell’acqua ossigenata:

Nel 1938 dei ricercatori tedeschi ottennero dei risultati eclatanti contro raffreddori con l’acqua ossigenata e’ importante iniziare il trattamento appena compaiono i sintomi. Sono arrivati a risultati eclatanti contro raffreddori, influenze, otiti anche dopo sole 12-14 ore dalla somministrazione di 3 gocce n ciascun orecchio, prese con il corpo nella posizione sdraiata. L’acqua ossigenata inizia ad agire entro 2 o 3 minuti.

La sensazione comune e’ quella d’aver messo nell’orecchio dell’acqua fredda, con un leggero solletico causato dalla formazione delle bollicine d’ossigeno. Dopo circa 10 minuti ci si può alzare, rimuovere l’acqua dal padiglione e ripetere con l’altro orecchio. Il metodo e’ perfettamente sicuro anche per bimbi piccoli, benché la formazione delle bollicine nell’orecchio possa spaventarli. Tenere la soluzione lontana dagli occhi, se c’e’ contatto con l’organo, sciacquare abbondantemente.

spunta Allevia il raffreddore, influenza o sinusite (mescolare metà e metà con acqua pura, introdurre con un contagocce nelle narici alcune gocce e poi soffiarsi il naso).
spunta Uccide i germi del cavo orale versare un cucchiaio in un bicchiere d’acqua è ottimo per i gargarismi e anche come dentifricio, mettendone qualche goccia sullo spazzolino da denti.

spunta  Rimuove sensibilmente la placca dai denti e rimuove gradualmente il tartaro dai denti (inumidire lo spazzolino con alcune gocce d’acqua ossigenata ed usarlo normalmente, risciacquando la bocca alla fine).

spunta  Diminusce il sanguinamento delle gengive, io mi lavo i denti e poi faccio gli schiacqui con l’acqua ossigenata.

spunta Schiarisce denti (usare un cucchiaino di acqua ossigenata diluita al 10% come un normale collutorio).

spunta Disinfetta lo spazzolino da denti evitando contaminazioni ad esempio di gengivite alle altre persone che vivono in casa e condividono lo stesso bagno dove, in genere, tutti gli spazzolini stanno “vicini vicini” (basta immergere lo spazzolino in un bicchiere contenete sufficiente acqua ossigenata).

spunta Elimina i funghi che causano il cattivo odore dei piedi (usarla la sera, prima di andare a letto, impedisce lo sviluppo della tigna e d’altri funghi).

spunta Evita infezioni, disinfetta e uccide germi ed altri microrganismi nocivi.

spunta Aiuta nella guarigione (usata più volte al giorno, in alcuni casi può coadiuvare nella regressione di una cancrena della pelle).

spunta  Aiuta a mantenere la salute della pelle (può essere utilizzato in caso di micosi).

spunta Disinfetta i vestiti macchiati di sangue o altre secrezioni corporee (mettere i capi in ammollo in una soluzione d’acqua ossigenata al 10% prima del lavaggio normale).

spunta  Elimina le macchie di vino dai tessuti bianchi (versare un pochino d’acqua ossigenata direttamente sulla macchia e poi lavare normalmente, preferibilmente con acqua fredda).

spunta Ridona candore alla seta, sciacquando il tessuto in acqua e acqua ossigenata (1 cucchiaio ogni 3 litri) e stenderlo poi all’ombra.

spunta Disinfetta le superfici meglio di qualsiasi altro prodotto (ottima per bagni e cucine).

spunta Uccide i batteri in cucina, inclusa la salmonella In combinazione con l’aceto bianco, dei test condotti, hanno dimostrato l’eliminazione totale della Salmonella e di E. coli da cucine contaminate con questi batteri. Un risultato del genere è superiore a qualsiasi liquido da cucina o candeggina in commercio.

spunta Schiarisce le macchie sul viso (bagnare la parte che si desidera schiarire usando un cotton-fioc prima di andare a dormire, ripetendo l’operazione fino al conseguimento del risultato desiderato).

spunta Sbianca le unghie (mettere in un pentolino d’acqua calda un cucchiaio di acqua ossigenata, lasciare le unghie immersi in questa soluzione per 10 minuti poi lavarsi le mani. Ovviamente le unghie devono essere pulite e senza smalto).

spunta Toglie l’acqua dal canale auditivo dell’orecchio (basta una goccia di acqua ossigenata per eliminare il fastidioso effetto che spesso capita quando si nuota in piscina o al mare).

spunta Disinfetta anche frutta e verdura, spruzzandola con uno spruzzino, poi sempre risciaccquando sotto l’acqua corrente prima di mangiarli

spunta L’acqua ossigenata a 24 volumi è perfetta per decolorare, potete usarla per schiarire leggermente i capelli, donando un leggero riflesso dorato.

PRECISAZIONE IMPORTANTE: 

Fermo restando quanto già scritto, bisogna tener conto che l’Acqua ossigenata uccide (fondamentalmente per “iperossigenazione”) i batteri Gram Negativi che sono anaerobi, ovvero tutti quei batteri come il tetano, per esempio, che vivono e prolificano in un ambiente privo di ossigeno. Per tutti quelli invece che vivono senza problemi in presenza di ossigeno l’acqua ossigenata fa poco o niente quindi va utilizzato un disinfettante diverso se si vuole ottenere un risultato.

 

Micosi alle unghie: Ecco come eliminarla con acqua ossigenata e aceto

La micosi alle unghie, specie su quelle dei piedi è un problema che colpisce moltissime persone, ed è difficile da risolvere

Micosi alle unghie: le cause

imagesLa principale causa della formazione e dello sviluppo della micosi alle unghie è l’umidità abbinata al calore. Ambienti umidi e caldi quindi possono causare la micosi, la quale si manifesta maggiormente sulle unghie dei piedi, in quanto, all’interno delle scarpe vi è maggiore possibilità di presenza di umidità e calore.

Micosi alle unghie: rimedio naturale

Esiste un rimedio naturale molto efficace per eliminare la micosi alle unghie, facile da preparare ed applicare, in modo da evitare prodotti chimici costosi.

Tale rimedio consiste in una miscela formata da alcol etilico a 90° (una parte), acqua ossigenata (una parte) e aceto bianco (1/3 rispetto agli ingredienti precedenti). Ad esempio se vogliamo prendere come unità di misura di riferimento un bicchiere, la miscela sarà composta da: un bicchiere di alcol etilico al 90%, un bicchiere di acqua ossigenata e un terzo di bicchiere di aceto bianco. E’ importante quindi mantenere il rapporto tra gli ingredienti.

Prima di applicare la miscela sulle unghie interessate bisogna lavarle per bene ed asciugarle. Poi prendere un batuffolo di ovatta, imbeverlo nella miscela e applicarlo sulle unghie tamponando. Non è necessario risciacquare la parte in quanto il composto ha anche un effetto igienizzante e disinfettante.

Applicare il rimedio due volte al giorno fino alla totale scomparsa della micosi alle unghie. in una settimana la micosi alle unghie dovrebbe scomparire quasi del tutto.
E’ importante, specie durante il trattamento non usare scarpe troppo strette per una corretta ventilazione dei piedi, e di prestare molta attenzione all’ igiene dei piedi stessi. sarebbe ad esempio buona norma non camminare mai scalzi. Pantofole o infradito sarebbero l’ideale, in quanto evitano il contatto diretto con i batteri e garantiscono una corretta ventilazione dei piedi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Apri Chat
1
In cosa posso aiutare?
Blog Naturopatia R.P. ciao, in cosa posso essere utile... per favore scrivi sempre il tuo nome!
contatto per info utilizzandolo si accetano le condizioni di privacy del sito