chi sono Naturopata Roberto Pedaletti

diploma naturopatia 300x220 1

 

foto roberto nuova 030921 removebg preview 203x300 1

 Roberto Pedaletti, Naturopata autore del Blog

Essere un Naturopata non è una scelta, è una passione, Dal 1997 anni di studio, corsi, aggiornamenti…

E non lo si fà per avere una professione che porta soldi e fama, almeno non in Italia. E di fatto  una specie di Missione una vocazione spendersi per cercare di portare il benessere naturale alle persone. E ti ritrovi contro Tutta la medicina “classica”, persone scettiche, persone deluse da falsi “Operatori Naturali” che ti abbindolano con cure “miracolose”.. e danneggiano quelle persone serie e preparate che considerano gli altri non un numero o un conto in banca ma persone!

Mese dopo mese cerchi di essere una luce di comportarti secondo scienze e  coscienza, fai Tua la massima “Primo non danneggiare nessuno” … e basta un niente una persona che si spaccia per naturopata o esperto del naturale  “disonesta” a tac ti ritrovi tra i cattivi…

La mia breve storia
Ho frequentando un corso di Naturopatia di 3 anni … seguo ogni corso, riunione, conferenza per approfondire questa difficile professione. Ho Imparato ha conoscere le basi della Medicina Ayurveda e della Omeopatia… Imparato la Cromopuntura e la Kirlian … Imparato a comprendere e analizzare la psicologia delle persone secondo i sistemi naturali … Ho imparato a conoscere ogni cosa utile a riportare al benessere una persona sofferente o a mantenerla in buona salute..

Ma non basta, devi conoscere e tenerti sempre costantemente aggiornato sui migliori prodotti e protocolli naturali, imparare a capire quali aziende sono valide e ha quali interessa solo “sfruttare il momento” … Leggere, studiare, aggiornarti sempre ..

Per quanto possa sembrare strano la conoscenza dei sistemi naturali è immensa….  Pensate che una persona che vuole divenire Medico Ayurveda deve studiare e applicarsi per non meno di 10 anni…
Le piante utili sono centinaia, i preparati tra cui scegliere migliaia.. le aziende che producono o commercializzano sono oltre 500… Una Marea di Informazioni tra cui si devono “Trovare” quelle Serie e Affidabili..

Un Naturopata non fa esami Clinici ma li può suggerire (di solito so  leggere e capirli quasi tutti) al contrario di un medico “Classico” Si arriva al comprensione del “problema” parlando con una persona, si cerca di capire cosa non va… Si osservano quali segnali il corpo sta inviando (per questo a volte serve la videoconferenza) … Scavare a Fondo per trovare L’origine del problema non solo osservare i “sintomi” di oggi e basarsi solo su quelli che quasi sempre sono solo la tappa finale di una “malattia” iniziata anche anni prima…

Un Naturopata deve essere un attento Sherlock Holmes che indaga per trovare e risolvere… e ci vogliono anni di esperienza e perfezionamento..

Non certo 30 righe trovate su Dott. Google o il “suggerimento” a prezzo speciale di Amazon…

La Salute quando la si perde se non si interviene per tempo non è più recuperabile e cosa c’è di più prezioso per ognuno di noi?

 

Vuoi una consulenza di Naturopatia clicca Qui

 

Apri Chat
1
In cosa posso aiutare?
Blog Naturopatia R.P. ciao, in cosa posso essere utile... per favore scrivi sempre il tuo nome!
contatto per info utilizzandolo si accetano le condizioni di privacy del sito